Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 19 marzo 2019

Sento la chiamata, la sento!!! (E il modo ancor m'offende)


Non li ho ancora visti bene, ma mi fido dei giornali (come no) e noto che la Gazzetta dello Sport scrive che ci sono due rigori per la Juve, non dati ("alla Juve mancano due rigori").
Opperbacco acciderbolina poffarbacco! E lo dicono così? Senza scatenare i peggiori demoni dell'inferno? Senza vomitare tonnellate di rancorosa bile sugli astanti? Senza tirare in ballo l'intero catalogo ufficiale dei Santi e dei Beati? Senza rovesciare il tavolo e promettere lingue di fuoco sugli sventurati che tanto osarono? Senza gridare allo scandalo, al complotto, minacciare, inveire e accennare al fatto che son pure in Borsa e un rigore in meno turba il prezzo delle azioni?

Non mi colpisce tanto che la Juve abbia perso secco a Genova (io so che perdere è uno dei tre esiti possibili di un match e comunque sapevo che avrebbe sofferto), ma mi stupisce in maniera esorbitante che abbia perso e rivendichi due rigori con questo tono molle, pacato, sobrio, superiore, quasi timido, di scusa, da dama inglese all'ora del tè (ah sì, caro, poi ci sarebbero quei due rigorini, ma solo se hai tempo eh...), mentre in altre circostanze lasciare tre punti a Genova con due rigori mancati (lo dice la Gazza che mancano due rigori) avrebbe scatenato i dirigenti torinesi oltre ogni limite e sarebbe scoppiato un drammone nazionale che al confronto l'Apocalisse sarebbe semplicemente diventato uno dei possibili epiloghi del mondo conosciuto e nemmeno il peggiore.

Ora, premesso che:

-la Gazzetta non mi pare abbia in antipatia la Juve (diciamo così);
-di solito alla Juve e, più o meno, ad altre squadre "importanti", un rigore dubbio, nel dubbio, si dà, mentre alle squadre da quattrostracci (tipo Samp e Genoa, o Fiore e Torino) quando incontrano una top, un rigore dubbio, nel dubbio, non si dà;

resto scettico e annoto che il Genoa (ripeto, prestazione superlativa quanto a nervi ed approccio, e vittoria meritata) è riuscito nell'incredibile record non solo di battere la Juve a Marassi 3 volte nelle ultime 5 e non solo di fare 4 punti su 6 quest'anno con i bianconeri, ma anche di riuscire a non farsi dare contro due possibili rigori!!!

Siamo in zona miracolo.

Ripensando al rigore fischiato al centrale blucerchiato a Torino (braccia incollate al corpo, direi quasi dentro al fegato, tanto erano aderenti, un rigore che definire inventato di sana pianta è offendere gli inventori di professione) e al Saponaramood degli istanti di recupero (detto anche: ricerca chirurgica del pelo fino a risalire alle guerre puniche, mentre la goccia di sudore scivola lenta sulla fronte asciutta dell'Agnelli che già twittava sul 2-1), piango di felicità.

Di certo ieri, al di là di una Juve poco cinica e un po' sfavata e di un Genoa, compatto, famelico e tosto, son successe cose che non si vedono spesso...
In vita mia ho visto migliaia di match, il mio naso è sensibile.

La serie A ogni giorno ci stupisce, è davvero il torneo più incredibile del mondo.

Presto mi convertirò, sento che è l'ora. Sento la chiamata.
Andate in pace, fratelli.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: