Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 9 marzo 2019

Una legge per una decina di persone

Da giorni giornaloni e tv non fanno che parlare della legge sulla legittima difesa che, giusta o sbagliata che sia, cambia ben poco e, attenzione, riguarda un numero di italiani che definirei ridicolo. Tanto è vero che i magistrati si sono occupati nel 2013 solo di 8 casi di legittima difesa, di 1 (uno) solo nel 2014!, 4 nel 2015 e 2 nel 2016... quindi ore e ore di discussione feroce su una legge che in 4 anni ha riguardato 15 (quindici) persone....
Al contrario, di una legge importantissima come quella sul voto di scambio mafioso, che preoccupa molto i corrotti partiti italici e che e è stata appena approvata dalla Camera su spinta propulsiva dei 5 Stelle, non parla nessuno.

Confermo che uno dei più grandi problemi che abbiamo in questo paese, se non il principale, e comunque un problema gravissimo da cui ne discendono moltissimi altri, è quello di una stampa e di una TV che per il novanta per cento sono assolutamente incompetenti, non indipendenti quando non addirittura volontariamente servi e, quindi, inaffidabili; non solo inutili ma anche dannosi.

Il bello è che qualcuno paragona molti (tele)giornalisti a pu***ne. È assurdo. Queste ultime sono rispettabilissime.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: