Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 26 giugno 2020

Due domande all’onorevole Riccardi

Attendiamo di sapere dall’onorevole Riccardi cosa in particolare l’abbia convinta a passare dal Movimento 5 Stelle addirittura direttamente alla Lega, soprattutto in questa fase in cui il Movimento ha, dal Governo, ben gestito la crisi più grande degli ultimi 75 anni e la Lega ha, dai banchi dell’Opposizione, dato pessime e assolutamente vergognose prove di sé, confermando vieppiù la sua ineadeguatezza a salvare un Paese che ha fattivamente contribuito ad affossare con le politiche di questi ultimi decenni.

Attendiamo di conoscere nel dettaglio le motivazioni, se l’ha stregata la capacità di Salvini di affrontare il Covid19 digitando su Twitter, o la sua nonchalance nell’ingurgitare ciliegie durante la drammatica conferenza stampa di Zaia, o la estrema competenza e abilità amministrativa dei politici lombardi, o chissà cos’altro, e dove siano finite tutte le sue idee che l’avevavo portata a farsi eleggere due anni fa appena nelle file di un Movimento che persegue obiettivi in gran parte diversi da quelli della Lega ExNord e che comunque, pur in presenza di qualche punto di contatto (quelli su cui è sopravvissuto a fatica il governo naufragato al Papeete) ha una visione delle cose del mondo quasi opposta.

Ce lo deve, per amore di chiarezza, per tacitare chi già fa illazioni, chi parla di vitalizi etc, e per spiegare anche perché uno che cambia idea radicalmente in questo modo (legittimo ma stranissimo) non decida invece, per coerenza e trasparenza, di dimettersi rinunciando al Parlamento e ai relativi emolumenti, dato che è stata mandata lì da Lucio per fare bianco e adesso starà lì nelle file del partito votato da Piero per cercare di fare nero. Chi lo spiega ai Lucio di questo Paese?

Si può cambiare idea? Sì.
Si può farlo in due anni? Forse sì.
Si può passare da una posizione a una radicalmente opposta o quasi? Uhm...
Si può farlo senza spiegare nel dettaglio e in maniera convincente e fondata il perché? Uhm...
Si può nonostante questo restare in Parlamento, guadagnare i soldi pubblici (non pochi) per condurre le battaglie a cui è contrario l’elettore che lì l’ha mandata due anni fa? Io dico di no.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: