Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 28 ottobre 2021

E ancora parlate

Emerse il Microbo, un giorno. Con enorme stupore il Pd lo accolse e si inginocchioò ai piedi della sua luce, senza accorgersi che era solo un pallido riflesso. Pareva il nuovo che avanza, era la destra che strisciava travestita.
Io ci ho pensato tre mesi. Poi ho deciso.
Non mi è mai piaciuto. Non mi ha mai convinto. Non l’ho mai votato o condiviso.
Voi lo avete votato parecchie volte, avete creduto alle sue promesse molte volte, avete negato i suoi giochetti, i suoi tradimenti, avete chiuso un occhio sulle sue spregiudicatezza, incoerenza, ipocrisia. Avete digerito una riforma della Carta orrida, un referendum perso e una menzogna enorme, la soppressione dell’art. 18, il terribile JobsAct, l’aereo personale, l’arroganza, l’incapacità di dialogare e di mediare, il doppiogioco, il banderuolismo, le bombe sotto un governo con scuse puerili pur di farlo cadere fregandosene della pandemia, le slide, le nomine del cerchio ristretto, un linguaggio divenuto via via indistinguibile da quello del Ganassa e della destra più meschina.
Voi ci siete caduti come idioti, io no.
Voi avete idolatrato Papi per anni, l’imprenditore che se ha saputo creare un impero, saprà guidare l’Italia, il delinquente, il pregiudicato, il pluriprocessato, plurisprescritto, il miliardario che non sa spiegare da dove arrivano i suoi soldi, il re dell’offshore e dei paradisi fiscali, l’utilizzatore finale, l’autore di 60 leggi ad personam, il corruttore di senatori, guardia di finanza e per interposta persona di giudici, ll puttaniere delle cene eleganti e delle telefonate in Questura, l’amico della nipote di Mubarak, il buffone che ci ha messo in imbarazzo nel mondo decine di volte, il bazellettiere, l’alleato di leghisti e fascisti, il titolare di uno spaventoso conflitto di interessi, il creatore di una tv immorale e corruttrice, l’autore di una deriva che ha distrutto l’etica di questo Paese e ha portato in Parlamento feccia e marciume.
Voi.
Fatevi vedere da uno bravo. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: