Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 27 febbraio 2022

Eh, ma Belgrado...



In pratica, a dar retta a certuni, qualsiasi azione criminale e disumana compiuta dopo il ‘99 ha la sua giustificazione nei bombardamenti di Belgrado. Non è giustificata o cosa buona, no, non si spingono certo fino a questi punti, ma è da “accettare” come ineluttabile o comunque prevedibile e logica, e da valutare comunque tenendo conto che chi adesso critica fece cose analoghe (per loro), e da giudicare considerando che Putin è stato costretto, povera stella, a dare il via a questa “operazione speciale” (do you remember “missione di pace”?), ché lui, di suo, sarebbe buono, pacifico, rispettoso dei diritti di tutti e sincero democratico. 

Quindi, da quel giorno, il benedetto giorno in cui qualcuno ebbe l’insana idea di dare il via alle bombe sulla Serbia, il coreano che si pettina coi petardi può lanciare missili verso il Giappone, costruirsi l’atomica e tiranneggiare il suo popolo, senza che noi gli si possa dire granché (“eh, ma gli Usa a Belgrado...”). E Naturalmente Assad può scatenare le guerre che vuole e massacrare le minoranze che meno predilige, e Putin può andare al supermarket a fare spesa mettendo nel carrello pezzi di Georgia, pezzi di Ucraina, la Crimea, etc., il tutto minacciando il mondo di usare l’atomica, con la stessa leggerezza di chi annuncia che si farà un bicchierino di vodka prima di coricarsi, e ordinando a diversi Paesi sovrani di non aderire alla Nato e chissà, magari, domani, alla Ue e al club di Topolino.
Adesso Putin, dopo aver soffiato per anni sul fuoco del Donbass, ha scatenato una guerra drammatica e insensata invadendo l’Ucraina, ma noi dobbiamo, secondo quelle anime belle, stare zitti, cioè, pur disapprovando con forza in generale tutte le guerre, dobbiamo lasciar fare a zio Putin, perché nel 1999 in Kosovo etc. e perché Biden sarebbe peggio di Putin e Trump il golpista ci aveva visto giusto.

Se Berlusconi finanziava la mafia, che dire? Gli americani hanno bombardato Belgrado e attaccato l’Afghanistan senza alcuna ragione; se Putin si mangia la Crimea tutti zitti dato che gli Usa non vollero i missili a Cuba, e se domani decide di attaccare la Finlandia, gli manderemo pure aiuti militari, giacché Bush e Blair si inventarono le prove su Saddam (ma noi idioti ci credemmo).

Insomma, dopo il 1999 tutto è permesso: adesso vado a borseggiare qualche vecchietta. Potrò sempre dire se beccato, che due anni lo faceva pure un mio vecchio amico di Lodi, cosicchè tutto si sistemerà e non avremo più due ladri, ma zero.

Forse l’errore di chi bombardò Belgrado fu, oltre alla decisione di farlo, quello di non appellarsi a qualche porcata sovietica precedente: e dire che ci sarebbe stato solo l’imbarazzo della scelta. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: