Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 25 febbraio 2022

Tutti, ma proprio tutti, ad eccezione di Luca




Io critico tutti. Da Meloni a Fratoianni, da Bossi a Berlinguer, da Martin Luther King a Charles Manson, dai fascisti agli anarchici, dai comunisti ai democristi, da Salvini a Letta, da Riina a Davigo, da Satana a Gesù, da Rocherduck a Babayaga! 

Demolisco gli onesti (sono quelli che non hanno avuto l’occasione!) e i disonesti, gli ignoranti e i geni, gli sfigati e i gastone, i belli e i brutti, i sinceri e i bugiardi, i coerenti e gli ipocriti, i traditori e i fedeli. Tutti! E se uno non fa mai errori, lo critico per questo: non si può essere così perfetti! Appena uno sbaglia, sia che abbia ucciso sei milioni di persone in pochi anni (e altri dieci indirettamente), sia che abbia sbagliato un congiuntivo, sia che abbia scatenato una guerra sanguinosa sia che sia stato condannato, da giornalista, per eccesso di ciritica, io stronco tutti. Per me son tutti incapaci, ladri, vergognosi, indegni! Tutti! Chi ancora non ha sbagliato lo farà presto (magari posteggerà un poco fuori dalle righe) e se non lo farà lo avrà fatto per me, che valuto e so bene quel che dico. 
Tutti!!! Critico, stronco, frantumo, sconfesso, sbertuccio tutti: e quindi ho sempre ragione, come la maestra quando corregge i compiti e segna con la matita rossa e blu gli strafalcioni! 

Tutti, ad eccezione di Luca. 
Che però non presenta mai un compito.
Che ha un’idea su tutto, ed è sempre la più giusta. Che non ha mai sbagliato un congiuntivo, anche perché usa sempre l’indicativo, per prudenza. E che non ha mai tradito una promessa (il fatto che non ne abbia avuto la possibilità non rileva). Che non ha mai cambiato idea (ma nemmeno ha mai cercato di applicarla in concreto), né ha mai rubato soldi pubblici (del resto, non li ha mai gestiti, ma è stato bravo lo stesso a non rubarli).
E idolatro Luca, che pochi conoscono e pochi apprezzano, e demolisco tutti gli altri, senza distinguere fra chi si macchia la cravatta col ragù a un pranzo di gala e chi vorrebbe bombardare i barconi pieni di profughi, fra chi si lascia scappare un ruttino durante una riunione di lavoro e chi tiene il busto del maiale pelato in tinello.

Ho sempre ragione, sono sempre dalla parte giusta, sono infallibile, non ho mai torto. Ci ho visto sempre giusto e meglio e più lontano degli altri, non sono mai stato deluso da nessuno (del resto, non ho mai endorsato nessuno tranne, per l’appunto, Luca che però non ha mi ha nai deluso, all’atto pratico: perchè non ha mai agito, dite che la ragione è questa? Siete solo invidiosi). Non ho mai sbagliato valutazioni su una persona: non ho mai detto di un tizio ecco, quello è bravo, e poi ho dovuto ricredermi, anche perché non ho mai detto di nessuno che è bravo, tranne che di Luca, che però non gioca mai, quindi non si sa se poi è davvero bravo, ma insomma: un po’ di fiducia! Del resto, lui non tira mai rigori ma non ne ha mai sbagliato uno, invece chi li tira ogni tanto uno lo sbaglia, e io lo affosso, e non mi interessa se ne sbaglia uno su trenta e per via di una buca sul terreno o per la bravura del portiere, o se ne sbaglia la metà a causa del fatto che si è fatto pagare per tirarli fuori, cosa volete che m’importi! Luca non li sbaglia mai!

E sono felice, perché ho sempre ragione. Io sostengo Luca e le sue idee, e critico te, tuo fratello, la tua famiglia e tutti i sette miliardi di persone che abitano su questo pianeta. E li critico tutti con la stessa ferocia, senza badare al dettaglio, una bella cannonata e via! 
Tutti incapaci! Tranne Luca, sul quale io, e me ne vanto, ho visto giusto fin da subito. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: