Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 8 gennaio 2019

About Salvini e gli accendini

(tempo di lettura 150 secondi, ma vi indignerete molto prima, non allarmatevi)

1) Ma Salvini è un ministro e non può reagire come noi, umili cittadini (mi riferisco al caso del venditore di accendini).
Verissimo, sottoscrivo. La carica dovrebbe importi un contegno e un certo savoir faire. Ma lui fa il ministro come è. E voi definite abbondantemente come è tutti i giorni, e io non poche volte concordo con quanto dite (quando non cadete nelle esagerazioni e nelle balle), quindi perchè stupirsi?

2) Salvini ha avuto una reazione simile a quella che ciascuno di noi ha avuto varie volte nella vita, nella sostanza se non nella forma, pure io che spesso (ripeto: spesso) aiuto chi chiede denaro o propone merce. Chiunque una volta nella vita (di più, fidatevi) ha reagito con stizza all'ennesimo ambulante o ha pensato cose non bellissime e svicolato. Lo so, lui è ministro, ma vedi punto 1. Se c'e' qualcuno che mai ha reagito così, anche solo a pensieri, si candidi come ministro: ha ottime chances, io lo voto. Perchè adorerei avere un ministro androide.

3) La foto è carina e accredita le interpretazioni più naziste, ma è fuorviante. Una foto può dire perfino il contrario di quel che ritrae, vedo che la lezione non l'avete imparata bene. Il video dice altro (es: Corriere), basterebbe vederlo e poi scrivere, non scrivere senza vederlo. Sarebbe meno idiota.
Non che dal video Salvini ne esca come Lord Brummel, no. Ma a leggervi e a vedere il video pare di stare su Marte (lì ci sono ambulanti, a proposito?)

4) Mauro, ma tu stai difendendo Salvini? Tu che hai quel popo' di bandiera sul profilo? Tu che dicevi sempre che... Tu? Voti Lega?
Vedo che mi conosci bene, comunque io critico duramente la Lega da quanto tu non eri nato oppure da quando avevi i calzoni corti, oppure quando la votavi assieme a Papi che avrebbe salvato l'Italia e se ce l'ha fatta come imprenditore ce la farà col Paese. Il punto è che mi danno parecchia noia le fisse, le strumentalizzazioni, le fandonie, la propaganda smaccata, le esagerazioni. Chiunque riguardino. Per dire, mi indignerei pure se dicessero che a Papi non garbano le donne: sarebbe una menzogna mica da poco.

5) Vi immaginate le reazioni se Salvini avesse detto ok, dammi un accendino, quant'è? Compra da un abusivo, facilita l'evasione etc. E vi immaginate le reazioni se avesse detto non ho bisogno di nulla ma tieni questi dieci euro? Avreste detto: lo fa a favore di telecamera, ipocrita. E se avesse detto non compro nulla e non ti do nulla ma vai dalla scorta e vedro' di aiutarti, avreste detto la stessa cosa e per giunta scavalca la legge. Quindi lasciate perdere, voi che spesso, magari, evadete e quindi siete proprio soggettini meravigliosi. Oppure non evadete, ma sparate vaccate a caso su una foto.

6) Salvini esiste da 45 anni e fa politica da 28. Prima del 4 marzo (data che a pelle disturba parecchi, I know) non era Gandhi o Martin Luther King. Lo conosciamo, è sempre stato così. E lo abbiamo (avete) votato, parecchie volte prima del 4/3 e poi pochi mesi fa. Non è Salvini da ieri, ma da sempre. Quindi dateci un taglio, quando era con Papi veniva digerito meglio, lo so. Adesso sta coi 5Stelle, causa di tutti i mali presenti passati e futuri dell'orbe terrracqueo: ecco uno dei suoi difetti.

7) Ha spesso posizioni razziste e omofobe? La Lega Nord, adesso Lega, le ha avute quasi sempre? Vero. Difatti io mai l'ho votata, mamma mia! Ma paragonarlo al tizio coi baffetti fa cadere a zero la forza e la credibilità delle vostre spesso fondate argomentazioni. Al lupo! Al lupo!

8) Io, se vendessi accendini, e spero di non arrivarci mai, perchè essere il venditore o Salvini o Mauro è questione di cul* e non di merito, non proporrei il prodotto a Salvini, comunque. Così, a occhio.

9) In virtù degli accordi stipulati dai governi precedenti con la Libia, i migranti dovrebbero essere rispediti fra le braccia dei loro aguzzini, nei c.d. lager libici. E' meglio o peggio di farli aspettare alcuni giorni in mare per svegliare la UE? Inoltre il Mediterraneo è pieno zeppo di cadaveri, e non risalgono agli ultimi sei mesi, eh no.

10) L'Italia è razzista. Verissimo. Da sempre. L'essere umano lo è. Non è una scusante, ma una constatazione. Ma Malta (vedi per esempio gli atti sul caso Diciotti) e Bruxelles, nella classifica della disumanità, al momento stanno davanti e di parecchio.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: