Io che sono di sinistra, lgbt, marxista, arcobaleno, verde ambientalista...
Voi che siete banderuole
Io, che sono di sinistra, marxista, arcobaleno, pacifico (non pacifista, perchè la pace a qualunque costo: no grazie), verde ambientalista, a-religioso (ma non a-spirituale, per chi coglie la differenza), tollerante, solidale, obiettore (non nel senso che rimpallo una paziente che ha bisogno di me, ma nel senso che sono contrario all'uso delle armi e agli apparati militari), che sono lgbt e figlio dei fiori sanfrancisco, libertario più che no, e che sono l'esatto contrario certificato di un razzista, omofobo o simile, faccio pure brutta figura, lo so, a cercare di far ragionare i finto buonisti dell'ultima ora, quelli che fino a ieri dei migranti chi se ne frega, lasciamoli nei lager libici, oppure emergenza immigrazione e criminalità a go-go, e ora e' tutto uno strepitio di querula indignazione elettorale per i poveri migranti a bordo della nave del giorno.
Ma corro il rischio.
La mia vita, e decenni di scritti, parlano per me.
Siete voi che cambiate atteggiamento a ogni tornata e quindi, di primo acchito, la brutta figura la faccio io, ma alla lunga quella di cacca la fate voi. E comunque non vedo perchè spostarmi se sto nel giusto, francamente. E non vedo perchè seguire le mode elettorali; preferisco le idee: avendole buone, me le tengo care.
Quanto alla religione, siete messi pure peggio. Andate a Messa, schifate il barbone che chiede due spicci, sparlate dei presunti non etero, vi fareste togliere un rene piuttosto che mia figlia lesbica, poi andate in casa, preghierina la sera e poi al pc dagli al migrante se sono aumentati i furti nel quartiere e viva il migrante se serve per dare addosso al governo gialloverde.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
mercoledì 30 gennaio 2019
Io che sono di sinistra, lgbt, marxista, arcobaleno, ver...
Etichette:
diario,
politica,
società-attualità-costume
Nessun commento:
Posta un commento