Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 30 gennaio 2019

Io che sono di sinistra, lgbt, marxista, arcobaleno, ver...

Io che sono di sinistra, lgbt, marxista, arcobaleno, verde ambientalista...
Voi che siete banderuole


Io, che sono di sinistra, marxista, arcobaleno, pacifico (non pacifista, perchè la pace a qualunque costo: no grazie), verde ambientalista, a-religioso (ma non a-spirituale, per chi coglie la differenza), tollerante, solidale, obiettore (non nel senso che rimpallo una paziente che ha bisogno di me, ma nel senso che sono contrario all'uso delle armi e agli apparati militari), che sono lgbt e figlio dei fiori sanfrancisco, libertario più che no, e che sono l'esatto contrario certificato di un razzista, omofobo o simile, faccio pure brutta figura, lo so, a cercare di far ragionare i finto buonisti dell'ultima ora, quelli che fino a ieri dei migranti chi se ne frega, lasciamoli nei lager libici, oppure emergenza immigrazione e criminalità a go-go, e ora e' tutto uno strepitio di querula indignazione elettorale per i poveri migranti a bordo della nave del giorno.

Ma corro il rischio.
La mia vita, e decenni di scritti, parlano per me.
Siete voi che cambiate atteggiamento a ogni tornata e quindi, di primo acchito, la brutta figura la faccio io, ma alla lunga quella di cacca la fate voi. E comunque non vedo perchè spostarmi se sto nel giusto, francamente. E non vedo perchè seguire le mode elettorali; preferisco le idee: avendole buone, me le tengo care.

Quanto alla religione, siete messi pure peggio. Andate a Messa, schifate il barbone che chiede due spicci, sparlate dei presunti non etero, vi fareste togliere un rene piuttosto che mia figlia lesbica, poi andate in casa, preghierina la sera e poi al pc dagli al migrante se sono aumentati i furti nel quartiere e viva il migrante se serve per dare addosso al governo gialloverde.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: