Basta! Non voterò più chi lascia 15 giorni in mare 100 migranti prima di farli sbarcare! E solo per spingere la UE (altrimenti sorda) a farsi carico collegialmente e in maniera opportuna, sistematica e globale di un problema che collegiale è.
(voterò quelli di prima che ordinavano di rispedirli subito dai loro aguzzini, nei lager libici e che comunque hanno sulla coscienza 18mila morti dal 2013 ad oggi)
Basta! Non voterò più chi cerca di aiutare i poveri e i disoccupati con misure che hanno quasi tutti i paesi d'Europa e che sono l'inevitabile approdo futuro!
(voterò quelli di prima che demolivano i diritti dei lavoratori e facevano l'amore col capitale)
Basta! Non voterò più ministri senza lauree o senza esperienza, non importa se giovani, entusiasti e con la fedina pulita. Essere onesti non basta!
(voterò quelli di prima, non di rado senza laurea, che comunque hanno provato sul campo la loro incompetenza e che a volte non erano neppure proprio onesti, per non dire dei conflitti di interessi)
Basta! In campagna elettorale avevano detto no al Tav, al Tap e al Terzo Valico e invece, almeno il secondo e il terzo lo faranno. Mai più 5s!
(voterò per quelli di prima che il tav, tap e terzo valico hanno voluto fortemente al punto da rendere il tap ormai non cancellabile e il terzo valico così avanzato da doverlo terminare, e tuttora sbraitano per fare il tav)
Basta con chi fa gaffe come respira o ha la mamma in una casa popolare o il babbo che evade! E' intollerabile!
(ok, voterò quelli di prima che facevano gaffe pure peggiori e si incaricavano in prima persona, spesso, di evadere o infrangere la legge, per tacer del tentativo di stuprare la Costituzione o delle quintalate di menzogne, fino alle cene eleganti e alle leggi ad personam: la destra faceva, la sinistra si girava dall'altra parte).
Basta con chi promette 20 cose belle e nuove e riesce a farne solo 5 nei primi sei mesi di un quinquennio e comunque cercherà disperatamente di farle tutte ma non le farà tutte, anche perché è alleato di un partito che obiettivamente frena e parecchio sulla strada del cambiamento.
(voterò quelli di prima che ne promettevano 10 belle e poi ne facevamo 0 belle e in 5 anni altre 10 opposte e vergognose)
Lasciamo perdere, dai.
Viviamo tranquilli, senza usare la trombetta ogni sei ore contro i barbari che hanno regolarmente spodestato i fenomeni di prima che in trent'anni ci hanno massacrato e ridotto in fin di vita.
I social usateli per gattini e aforismi e non per questa propaganda politica di basa lega da agit-prop col secchiello dei pop-corn in mano. I giornali per fasciare le uova.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento