E' estate, fa caldo. Non ci si dovrebbe stupire.
Si hanno punte di caldo che di solito si raggiungono ad agosto? Ok, cambia poco comunque, fa caldo, non è che quando stai morendo di caldo guardi il calendario e se è il 27 giugno ti ammazzi con un coltello da cucina se invece è il 2 agosto ti senti sollevato e comunci a svolazzare di fiore in fiore.
Il punto è che fa sempre più caldo. E d'inverno il freddo fa il suo lavoro sempre con meno impegno. Si hanno sempre più spesso fenomeni estremi: caldo, grandinate, piogge violente, venti forti. Certe cose son sempre successe, certo... ma da qualche decennio succedono "di più".
Sarebbe meglio non ignorare questi segnali. Che a me paiono chiari. E che, quel che più conta, paiono chiari anche a chi ne sa.
Sarebbe meglio prendere atto di questi segnali. E non solo quando parla Greta. Anche quando parlano gli esperti, che ci mettono in guardia da anni, inascoltati: forse perché non hanno le treccine.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
giovedì 27 giugno 2019
Caldo
Etichette:
internet-tecnologia-scienza
Nessun commento:
Posta un commento