Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 19 giugno 2019

Decreto Ossessioni Bis

Il decreto sicurezza bis...
intanto non ha senso che sia un decreto: non norma nulla di impellente.
Inoltre contiene pene più severe delle leggi fasciste: è un fatto.

È il prezzo che il #Cambiamento deve pagare all’#Indecenza per poter esprimersi in qualche misura.
Era già successo con l’innocua ma fastidiosa ed esagerata sceneggiata dei migranti tenuti alla fonda e con la penosa retromarcia di fronte al rischio di andare a processo.

Se tiri cose durante un corteo o ti mascheri il viso, rischi anni di galera, ma se fai le stesse cose fuori da un corteo no. Incrinare una vetrina può costare cinque anni.
Uccidere un tizio che di spalle sta portando via il tuo televisore quanto può costare?
E sottrarre 49 milioni di euro pubblici facendone un uso personale? Meno che rubare una scatoletta di tonno all’iper.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: