Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 11 febbraio 2020

Cambiamenti climatici

I cambiamenti sono sotto i nostri occhi da anni. Sono stati quasi impercettibili, se presi nella loro singolarità. Facilmente confondibili con eccezioni o fenomeni episodici. E invece facevano e fanno parte di un unico cambiamento globale. Un lento e inesorabile percorso, passo dopo passo, che adesso sta cominciando a diventare imponente, se ci si ferma e lo si guarda bene. L'Europa, l'Italia cominciano ad essere interessate da tempeste come mai se ne sono viste, qui. Un tempo erano un'esclusiva di altre zone del mondo, per esempio le Americhe. Adesso toccano l'Europa. In queste ore Olanda, Inghilterra e altri paesi del Nord Europa sono flagellati da Ciara. In Trentino abbiamo avuto vento a 190 km/h. Notevoli problemi anche in Piemonte.
E nessuno fa nulla. E molti negano. E Trump ride. E i cinesi e gli indiani inquinano a palla (adesso tocca a loro, quando toccava a noi non ci siamo fatti mancare nulla). E Greta viene coccolata perché innocua. E i giovani oggi sono sull'ambiente, domani si occupano di altro. Solo pochi esperti levano alto il loro grido, che di perde nel vento.
Domina solo il profitto, che rende ottuso e miope l'essere umano.
Quale livello di stupidità può dimostrare questa umanità?

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: