Si parla tanto in queste ore del candidato a sindaco di Parigi che ha annunciato il suo ritiro dopo la diffusione ad opera di terzi di immagini e conversazioni porno a lui riferibili.
Chiariamo:
1) violare la privacy di una persona e pubblicare suo materiale senza il suo consenso è illegale e eticamente non accettabile (potrei accettarlo solo se ne andasse di mezzo la sicurezza nazionale)
2) è giusto che si dimetta, soprattutto se vi è contrasto tra quel materiale (che non ho visionato) e quanto da lui predicato (la politica in favore delle famiglie è una delle sue priorità in campagna elettorale...).
Sperando che perseguano chi ha commesso il reato, approvo la decisione di ritirare la candidatura. Abitudine che nel nostro Paese è quasi del tutto scomparsa: qui, più sei impresentabile, più ti votano, vedi Papi che va al Family Day e poi fa le cene eleganti, o Salvini, Meloni etc che sono divorziati ma si battono per la famiglia tradizionale: la mancanza di coerenza in alcuni casi è grave quanto il commettere un reato, se sei un personaggio politico.autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento