Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 27 settembre 2022

Un sorso prima di annodare la corda


Ignoranti, omofobi, razzisti, stupidi, cafoni, fascionazisti, xenofobi, analfabeti, disagiati, poracci*, egoisti, violenti, gretti: è arrivata la vostra ora, gioite, direi quasi sursum corda ma poi mi capite in due su cento**.
Dopo una vita (inutile, lasciatemelo dire) in cui vi hanno (giustamente) trattato per come meritavate, cioè come bestioline immonde da accudire (con tutti i diritti, eh) ma da tenere lontani dal consesso delle persone civili, ora può esserci qualcosa anche o soprattutto per voi: le doti preclare che vi distinguono saranno presto le più richieste.
* Poraccio non vuol dire poveraccio. Poveracci saranno quelli che oggi stanno male e con voi staranno peggio. Poraccio è chi è inadeguato, idiota, ridicolo, imbarazzante al punto da non rendersi nemmeno conto di quel che è. Vedi poraccitudine.

** Lo so, usare il latino è fare lo snob, il saputello. E io poi nemmeno ho titoli particolari, tranne quello glorioso di persona perbene e antifascista. Ma io lo uso per scherzarvi, non per lodarmi. Solo a fine canzonatorio, insomma: per essere più chiaro, per prendervi per il bavero.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: