Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 24 settembre 2022

Votate

____
(Poi se votate pure bene, tanto meglio, ma votate!)
——

Chi si astiene sbaglia, sempre.

Non solo perché votare è un diritto/dovere, non solo perché sono morte persone per darci questa possibilità (che molti popoli non hanno), non solo perché chi non vota se poi critica è un idiota, ma anche perché non votare è illogico e autolesionista, se sei parte di questa comunità. Le offerte che si presentano al oto, è vero, fanno quasi tutte schifo, ma non tutte. Una differenza c’è sempre. Va colta quella differenza, che esiste eccome, sempre se non ci si vuole candidare in prima persona.

Ciascuno va a votare quel che preferisce. Se è ricco o comunque sta bene e se ne frega degli altri, voterà certi partiti; se è razzista e omofobo pure; se vuole un mondo più giusto e una distribuzione delle risorse più equa, o che tutti paghino le tasse e i corrotti marcisacno in galera, voterà altri...  Se è intelligente e informato, farà certe scelte, se non ha una adeguata istruzione e si informa male, o ha una memoria storica deficitaria, voterà altri... 
Non tutti sono liberali, empatici, solidali e in difficoltà, c’è anche chi sta benone, dalla pandemia ha pure guadagnato e se ne fotte di chi sta male. Invito anche lui ad andare a votare. Perché se ci andassimo 100 su 100, io so chi vincerebbe. 

E’ l’astensione il primo nemico di chi crede nella pace, nella libertà, nella giustizia sociale. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: