Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 6 aprile 2016

Ma cara, mi lasci? Ma se ti ho dedicato i migliori giga della mia vita!

Non avendo la fissa dei video, perlomeno non dei girati professionali o del montaggio, né degli archivi di film e solo in parte della musica, i miei valori potrebbero forse essere considerati ridicoli, ma se ci pensate le cose non stanno così, dato che il mio interesse è prioritariamente indirizzato su testi e foto. Non parlo di glicemia o pressione, ma di storage.
Alla verde età di 48 anni quel che conta per me sul pc sta in 40 giga circa, destinati a diventare 50 nel giro di un anno per via di alcune operazioncine di digitalizzazione di vecchie foto in corso.
Intendo quel che mi dispiacerebbe perdere; quel che accarezzo sovente con amorevoli pratiche di backup.
Non è poco, ma è niente in confronto a certi archivi di cui so, restando ovviamente nell'ambito di privati senza patologie mentali accertate (magari solo sospettate, in alcuni casi).
Scopo di questa mio pezzo? In verità, nessuno. Ma perchè, quando al bar prendete un caffè, ne avete sempre davvero un reale, accertabile e indifferibile bisogno?

nota: il titolo è ispirato a Re dei fusi (@leonardorimini)


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: