Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 22 aprile 2020

Crepe

A volte qualcuno decide che vuole bisticciare con te, in quel caso non puoi fare nulla. Se ti agiti, increspi le acque, se stai fermo pare che vuoi provocare. Se spieghi, sei saccente e prolisso; se taci sei altezzoso e fiero.
Forse nemmeno chi lo ha deciso ha realmente le mani sul timone, anche se di fatto guida gli eventi.
Mi è successo una ventina di mesi fa, sospetto fosse andropausa (non la mia). Ma mi capita anche in tono minore di quando in quando per motivi meno epocali di quello a cui pensavo. Mi sono chiesto varie volte perché ciò accada. Non sono incomprensioni normali, quelle hanno sempre una ragione, magari sciocca, ma c’e’. Quelli di cui parlo io adesso sono crepe inspiegabili, che ad un tratto venano un muro prima liscio e che non ti spieghi perché non hanno spiegazione.
Lascia stare, non puoi fare davvero nulla in quei casi. Mantieni lo stile e rassegnati.
Quando a seguito di questi eventi imponderabili si frantuma una storia che bene o male ha inciso di sé alcuni decenni, ci resti male; quando si spegne una fiammella accesa di recente e che non ha mai fatto troppa luce, meno, ma non è mai piacevole.
Penso che esistere, essere, esprimersi sia la condizione che può favorire situazioni come questa, il fertile terreno che può innescarle. Come si vede, quindi, sono inevitabili...


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: