Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 3 aprile 2020

Qualcosa funziona?

Tralasciando il fatto che molte cose funzionano a cane già in tempi normali (per esempio Internet, lento in generale e ancora oggetto misterioso in molti paesini), adesso che siamo tutti a casa e in fase di emergenza acuta, non c’e’ una cosa che funzioni bene, o quasi (I media per esempio vanno alla grande, il loro potente spargipanico e il loro versatile spalmacacca funzionano a pieni giri).

Ora, a funzionare bene quando tutto è calmo e bello son bravo anch’io, modestamente. E’ funzionare bene (o benino, o secondo standard accettabili) quando c’e’ crisi che ti dà la patente di servizio efficiente. Dicendola in altre parole, il buon marinaio si vede quando il mare è in tempesta.

La spesa online. Si va da un “zona non servita” a un “n.d.”. Quei pochi che lo fanno consegnano in 4-5 giorni... e spesso manca pure qualche prodotto, depennato all’ultimo perché non disponibile (e certo, se io ordino il 3 e il latte c’e’ e tu mi prepari il pacco il 7 ci sta che sia finito).
Mauro, cosa pretendi? Che consegnino la spesa in 1 giorno quando tutto va bene, e in 1 giorno quando tutto va male?
No. Ma da 1 a 5-6 direi che ce ne passa, se le consegne riguardano comunque un territorio di non molti km.
Poi dicono di andare al super una volta al mese.
Come no. Tutti hanno l’auto, tutti sono giovani, sani e forti, tutti hanno disponibilità di 300 euro sull’unghia.
Se ci fosse un servizio online a 3 giorni MAX, io lo userei. E altri pure. Non tutti, certo, ma i super sarebbero un po’ meno presi d’assalto.

Che dire poi di tutto il resto? Pandemia, ok. (E impreparazione vogliamo dirlo?) Ma qualsiasi altra cosa è stata mandata a putt*ne. Prega il tuo Dio di non romperti un braccio o di non aver bisogno di qualcosa o qualcuno in maniera urgente, perché oggi come oggi sarebbe quasi come beccare ‘sta merdaccia di virus che si ciba dei nostri polmoni.

Tutto non funziona più. Come mai? Ma per permettere all’Anti-Covid19 di funzionare alla grande. Ok, ragionevole. E l’Anti-Covid19 funziona alla grande? No, eh...

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: