Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 14 luglio 2021

Il solito giochetto



Il giochetto è semplice, anche se ha varianti.
Costruisci un impero con montagne di denaro di cui non sai spiegare l’origine (a voi è mai successo di avere a disposizione, che so, 3 milioni di euro sul conto e non sapere da dove vengono?). Rubi, intrallazzi, corrompi e fai il puttaniere. Poi quando ti stanno per scoprire e sbattere dentro entri in politica. E se ti indagano/processano/condannano, sbraiti di persecuzione (mi indagano da quando faccio politica! Sono scomodo! Vogliono eliminarmi!) e cerchi di far passare leggi che ti salvino il culo in tribunale; di contorno affermi che è il popolo che giudica e se ti votano vuol dire che sei innocente e i giudici (comunisti, ca va sans dire) sono venduti. Ci cadranno sempre abbastanza gonzi, inoltre avendo giornali e tv di proprietà ne potrai prendere all’amo parecchi, anche di queli meno gonzi.
Variante - Sei un signor nessuno che vuole risolvere la sua vita, cominci a stringere relazioni, ti candidi, ti fai servo e scendiletto dei potenti, vieni eletto, fai porcate, rubacchi e quelli intorno a te, parenti e no, rubacchiano. Nel frattempo, grazie a una faccia simile al sedere, a una certa parlantina e a un certo numero di gonzi che ti credono, per scemenza congenita e per convenienza,  ti fai votare dai blu fingendoti blu anche se fai gli interessi sporchi dei gialli. E poi quando ti indagano urli e sbraiti che ce l’hanno con te, che ti mandano segnali etc.
Queste sono le due misere varianti principali.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: