Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 1 luglio 2021

Pelè e Maradona


Il video di Grillo di poche ore fa non è il video di un pazzo.
Dopotutto ci sta che Conte, fenomeno vero e proprio, non riesca a fare del Movimento quel che per Grillo è essenziale per il Movimento. O non riesca a far capire esattamente la sua visione al Garante.
Quel che Grillo ritiene il bene del Movimento è ancora il bene del Movimento? Non so, però non penso che nei simpatizzanti stellati possa venir meno la fiducia in Grillo, sarebbe un po’ assurdo.
Si possono avere dubbi, anche forti, ma dubitare di Grillo persona vuol dire che forse non si è mai stati convinti del progetto fin dall’inizio.
Questo può accadere, intendo che Conte, l’ottimo Conte non riesca per Grillo a fare quel che Grillo ritiene opportuno per il Movimento, e non dovrebbe né diminuire la grandezza di Conte e la fiducia che in lui ciascun cittadino coi neuroni funzionanti non può non nutrire né la fiducia in Grillo che resta l’autore di un miracolo e una persona che, senza fine di lucro, ha quasi sempre azzeccato le scelte in questi anni. Spiace perdere le potenzialità di un fenomeno, ma evidentemente non c’è punto di contatto: un po’ come quando ti offrono Maradona ma tu avendo Pelè in squadra necessitavi invece di un Vierchowod. Vuol dire che Maradona non vale? No.
Io stimo molto Conte, per quello che ha fatto, e ho fiducia in Grillo, che conosco come persona perbene da mo,lto prima che si parlasse del Movimento: le due cose non sono affatto inconciliabili. Non sempre si deve per forza buttare giù dalla torre qualcuno, anche in assenza di un accordo.
#M5S 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: