Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 25 luglio 2021

Sarebbe ora di vaccinarsi



Senza una dozzina di vaccini (spesso sparati al neonato quattro alla volta, il che è assurdo) il bimbo non può essere iscritto a scuola.
Se io rottamo l’auto e sforo di 1 giorno, devo pagare il bollo per 365 giorni e non mi verranno restituiti i 364/365.
Per avere un’auto devo pagare il bollo e l’assicurazione, anche se non circolo.
Devo pagare il canone Rai anche se non la guardo, non ho tv, la programmazione fa “anguscia” e c’è troppa pubblicità.
Per fare un concorso non devo essere pregiudicato, per fare il PdR non importa.
A scuola manca la carta igienica.
Per arrivare a pensione, devo sfarmi per decenni (se non muoio prima sul lavoro); da deputato bastano pochi mesi e sei a posto per tutta la vita, eredi inclusi.
La Costituzione prescrive lavoro o forme di sostentamento per tutti; molti non hanno lavoro e fino a ieri nemmeno c’era un Rdc.
Più sei ricco meno tasse paghi, meno incidono sul tuo bilancio l’inflazione e le multe, più possibilità hai di salvare la pelle se ti ammali o di arrivare a prescrizione (next: improcedibilità) se hai commesso un reato.
Chi si rende responsabile di stragi (Bologna, Piazza Fontana, Ustica, Rigopiano, Morandi, L’Aquila etc) quasi sempre riesce a farla franca, il diseredato che ha due canne in tasca o ruba il tonno all’iper finisce in galera.
Se sei non etero, non cattolico, non bianco, non Italiano, disabile, anziano, donna la tua vita è di serie B: se ti va di lusso, sei solo pagato meno sul lavoro.
Etc. Etc.

La morale è questa:
esistono già diecimila ingiustizie, soprusi, forzature, storture, obblighi più o meno mascherati e più o meno assurdi, diritti calpestati, situazioni che gridano vendetta al cielo, morti senza pace, stragi senza nome, limitazioni di libertà personale, etc.
E le accettiamo, perché sappiamo che vivere in comunità comporta sacrifici e vantaggi e perché sappiamo che, sebbene sia per definzione funestata da nepotismo, clientelismo, corruzione, malaffare, inefficienza, e spesso sia quindi una oligarchia mascherata, la democrazia resta il migliore dei regimi possibili, essendo l’anarchia bella ma irrealizzabile, il comunismo/socialismo un sogno reso vano dall’egoismo e dalla cattiveria umane e le autogestioni funeste. Siccome se cade l’impianto democratico si finisce nella dittatura, che gli idioti che vaneggiano di regime per un vaccino nemmeno sanno cos’è, io direi di stare buoni e farci questo benedetto vaccino: in fin dei conti non ci farà rischiare più dell’inquinamento (centinaia di migliaia di morti l’anno in Europa), del tabacco, dell’alcol, delle droghe, del colesterolo, delle scarse ore di sonno (sotto le 7 i rischi per la salute sono spaventosi), del nostro stile di guida da maiali/capre impazzite. E ci preserva dal Covid versione più cattiva: morire soffocati non è bello.

Dateci un taglio e mostrate il braccio. Liberate la mente dai vostri deliri di novax. E smettete di fracassare le palle per niente. Ormai i vaccini sono testati da almeno 5+7 mesi. A parte Astracosa per le donne giovani e Pfizer per i giovanissimi, e a parte gli errori marchiani di un governo orribile, hanno manifestato effetti collaterali pari a quelli attesi e a quelli di moltissime medicine. Chiudete questo discorso, altrimenti poi Draghi deve inventarsi Green Pass cervellotici e costruiti a cane, con rispetto per il noto quadrupede.

—-

Occorre affidarsi 

Lo so che ci sono medici corrotti e irresponsabili, giudici venduti, poliziotti violenti, ristoratori che cucinano porcate, bar sporchi, avvocati disonesti, maccanici imbroglioni, idraulici scorretti, etc.
Ma quado sto male corro all’ospedale, non vado dalla chiromante del terzo; se sono vittima di un reato, mi rivolgo a un avvocato e mi affido a più giudici; se ho bisogno di aiuto, chiamo la Polizia o i Carabinieri; se ho voglia di rilassarmi vado al bar o al ristorante; se l’auto ha un problema la porto dal meccanico, se ho un problema col rubinetto chiamo l’idraulico.
Quindi se gli scienziati, i ricercatori, i dottori di tutto il mondo, tranne poche decine di sciroccati complottisti, alcuni dei quali con un passato torbido, e altri già beccati più volte a sparare immani boiate con linguaggio medico, mi consigliano un vaccino per diminuire la probabilità di beccare il virus che ci sta tormentando da un anno e mezzo o, se beccato, di soffrire come cani e di morire, io mi documento e poi lo faccio.
La scienza è fallibile, essendo cosa umana. Ma non abbiamo di meglio.
Vaccinarsi e non vaccinarsi sono due scelte, entrambe non ottimali: io scelgo l’opzione nettamente meno stupida, meno illogica, meno rischiosa, meno egoista, meno prescientifica.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: