Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 14 luglio 2021

I posti


Quando torni in una strada in cui sei passato o hai sostato decine di volte, trovi in quella strada, se guardi bene, molte o tutte le cose che provavi in quei giorni, i pensieri che avevi, le preoccupazioni, le speranze, gli stati d'animo... sono proprio tutti lì. Se ci capiti con lo stato d'animo giusto non faticherai a riconoscerli... E generalmente non ne proverai un gran piacere.

Ti verranno in mente i problemi che hai avuto e che hai risolto o che non hai risolto, o che semplicemente il passare del tempo ha sbiadito... penserai a quanto sei cambiato rispetto a quelle volte, o a quanto poco sei cambiato; avrai la percezione che sia passato un gran bel po' di tempo oppure ti sembrerà ieri...

Ti verranno in mente episodi del passato, persone che ora non vedi più o che non ci sono più, quello che pensavi al tempo e quanto ti sei sbagliato, quanto hai avuto ragione o quanto hai fallito.

Sarai invaso da sensazioni di ogni tipo, alcune piacevoli, molte sgradevoli.


Nessun commento: