Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 30 novembre 2022

Il tempo

I giorni passano veloci, i mesi, gli anni. Le ricorrenze sono diaboliche: eccola che arriva e ti colpisce sulla nuca, e subito capisci con certezza che è già trascorso un anno da quando hai fatto quella determinata cosa, e davvero ti sembravano pochi mesi. Questa certezza ti sgomenta: ti dà subito la distanza tra due punti fermi, un anno: passato con una così incredibile velocità da sembrare un inganno. Invece è tutto vero, l’inganno...

Il tempo è una nostra invenzione, siamo noi ad avergli dato il potere di misurare e regolare la nostra esistenza. Ma, al di là di tutto, la nostra presenza terrena è più rapida di un lampo, nella notte infinita dell’Universo. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: