Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 26 novembre 2022

L’ ottusità mi innervosisce

La censura di FacciaLibro (inefficiente al limite del ridicolo, ma Marchino ha il braccino corto) mi ha di nuovo colpito e sebbene sia per pochissimi giorni la cosa mi sta innervosendo. Non sopporto l’ottusità di chi fattura milioni su milioni e poi ti blocca perché non capisce quello che hai scritto. Quanto alla possibilità di fare ricorso, è solo teorica: accettate sempre il loro verdetto, eviterete di perdere tempo, è come dialogare con un sasso poco istruito.


Questa volta avrei scritto un contenuto che istiga alla violenza.

Commentavo la notizia secondo cui abili truffatori ti chiamano al telefono, stanno zitti, tu rispondi Sì? (Oppure ti chiedono: lei è Paolo Rossi, tu rispondi Sì) e buttano giù, per poi usare questa tuo Sì registrato per farti in pratica sottoscrivere un contratto tramite accettazione telefonica.

Ho scritto che un tizio che fa una roba come questa andrebbe preso e gli andrebbe sbattuta la testa contro un muro fin quando il muro non si danneggia. Poi ho anche argomentato affermando che servirebbero pene maggiori di quelle attuali etc. Che FacciaLibro si sia preoccupato per i possibili danni al muro di terzi?

Del resto, ho aggiunto, puoi mettere sotto uno sulle strisce per distrazione, ma una roba così non la fai per distrazione: la progetti.


Non è istigazione alla violenza perché questi truffatori sono ignoti e imprendibili per il truffato, che quindi nemmeno volendo può saggiare la resistenza dei muri odierni. Non dico: dovete picchiare Tal dei Tali, né dico: dovete distruggere i negozi della tal catena (quella sarebbe istigazione). Ma vallo a spiegare ai censori di FacciaLibro che ha un controllo dei contenuti che riflette esattamente la somma che Marchino vi investe: quasi zero. 

Ecco perché le decisioni prese sono 9 volte su 10 ingiuste, surreali, illogiche. Ecco perché i nazisti prosperano, i razzisti gozzovigliano, i vip fanno quello che vogliono e chi, cittadino comune, scrive che certi truffatori meriterebbero una lezione viene messo ai ceppi.  Come chi pubblica una madre che allatta, per dire... la mammella non si deve far vedere!


Scriverò qui, perché a me due giorni bastano per perdere l’abitudine. Poi vedremo. Ma insomma: FacciaLibro è un mezzo come tanti, se Marchino crede di avere un potere si illude, ce l’ha solo sui gonzi. Ripenso ancora alla figura da topi che ha fatto di fronte alle autorità americane. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: