Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 6 gennaio 2023

Sempre noi stessi

Per dieci anni abbiamo fatto finali su finali, In Italia e in Europa, e vinto sette trofei, sfiorandone parecchi altri (a volte sfumati per ragioni che col campo hanno poco a che fare). Abbiamo avuto un Presidente che mai nessuno ha avuto e avrà, un uomo che ha insegnato cosa è sport a migliaia di tifosi. Abbiamo vinto molto in Italia, e giocato anni e anni e alla grande in Europa, arrivando a pochi minuti dalla coppa più ambita.
Eppure nessuno ci odia nel mondo, perché sapevamo vincere.
E sapevamo vincere perché abbiamo sempre saputo perdere.
Arroganza e antisportività non ci hanno mai conosciuto.
Giocavamo col cuore, senza voler umiliare nessuno, anche quando avremmo potuto (abbiamo vinto un torneo pieno zeppo di squadroni e contro campioni incredibili, forse non ve lo ricordate... e abbiamo dominato una Coppa Campioni vecchia formula, quella veramente difficile, non la Coppa annacquata di oggi).
Perché noi non abbiamo vinto nulla per quarant’anni, pur giocando quasi sempre nella massima serie. E dopo aver imperversato per un decennio, siamo tornati a vincere meno o nulla. Ma mai nulla “è cambiato nell’intimo nostro”. Ecco perché siamo sempre quelli, uguali nella buona e nella cattiva sorte, sempre quelli, i magnifici sognatori blucerchiati. Viviamo di passioni e di sogni. Ci piace vincere, ma davvero non è mai stata per noi “l’unica cosa che conta”, secondo una nota e tristissima frase. Conta ben altro per noi, contava prima dei trofei, quando la bacheca era vuota, e conta adesso che qualche coppetta la possiamo mostrare.
#Samp 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: