Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 28 maggio 2019

E chi lo capisce il PD? La porta era vuota...

... e adesso è tutto un festeggiare


Aveva la porta quasi vuota, per fare almeno un golletto. Nonostante indagini e arresti in quantità, ma questa è prassi ormai. E ti porta voti in Italia, non te li toglie.

Porta quasi vuota, vale a dire:
-previsto calo dei 5s, per ragioni che ho già discusso;
-pericolo Lega in crescita esponenziale e pericolo fascismo agitato notte e giorno, quindi presumibile tendenza a ricompattarsi dell'elettorato ideologico;
-silenziatore a Renzi da alcuni mesi (una decisione santa);
-poche idee e cattive (perfetta continuità di idee e nomine rispetto al renzismo), ma comunque soprattutto poche, profilo bassissimo;
-prevedibile recupero dai 5s degli amanti delusi;
-un Papi dato per morto e una Meloni data in crescita ma non troppo;
-aumento previsto a causa dell'inglobamento di LeU;
-scarso appeal previsto di Verdi (da noi Greta non funziona, per ora) e di Bonino etc.

Eppure, nonostante sia tutto un aprire bottiglie di spumante laggiù, e nonostante a livello percentuale i conti siano migliori (ma anche solo per Leu...), hanno perso 6 milioni di voti rispetto alle ultime europee e hanno perso 100mila voti rispetto a marzo 2018. Quindi un floppettino. La percentuale fa bella la facciata, i voti assoluti però rivelano interni in pessimo stato.

Penso si festeggi per le disgrazie altrui (stellate) e per il pericolo scampato (ulteriore calo rispetto al crollo renziano di marzo).
Quindi si ubriachino pure per il sorpassino, ma se guardi i numeri è grigia forte.

A porta vuota, con palla rasoterra e docile, hanno fatto palo, palo opposto, ginocchio del portiere nel frattempo rientrato in porta, colpo di vento e gol, ma nel frattempo infartino e, comunque, con quei piedi, prospettive scure, se non ci si dà un programma di sinistra (sarebbe una grande novità) e se non ci si divincola dal renzismo (che nell'ombra regge i fili).

Sul presunto ritorno al bipolarismo annunciato da Zingarenzi, infine, rido. Ah, ma non era una battuta?


---
(fonte immagine calcioweb eu)

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: