Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 24 maggio 2019

Salvini non ha misura

Quindi, fra le altre cose, non comprende la differenza tra
1) forzare un po' la mano, trattenendo, sotto stretto controllo medico, qualche giorno in più, un gruppo di migranti su una imbarcazione alla fonda al largo di un porto italiano, allo scopo di convincere con le cattive la riottosa e menefreghista Europa ad affrontare dopo anni di vuote chiacchiere il problema dell'immigrazione e della ricollocazione, che non può interessare solo i paesi costieri ma che deve essere progettato in maniera complessiva e armonica, perché accogliere un dovere di tutti e occorre farlo bene*;
2) negare in generale accoglienza e solidarietà a chi è in difficoltà, cosa che, al di là del giochetto che ho descritto, e che non si può reiterare all'infinito, è irrinunciabile e va comunque prestata.
Capita, quando non sei adeguato al compito.
Penso sia questa la ragione.
E poi non ha visione.
Ma ora lasciamo perdere quello che non ha, ho fretta.


*una volta che ovviamente siano stati fatti sbarcare i minorenni, i presunti minorenni e le persone con problemi di salute non banali.

---
(img fonte misuriamo it)

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: