Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 16 gennaio 2021

Provate questo filtro

La destra non vuole assolutamente governare. Ha il terrore di dover gestire il Paese in questa grave emergenza (e non ne sarebbe all'altezza) .... vuole o un governo di tecnici o un governo di unità nazionale, in modo tale da non avere la responsabilità diretta ed esclusiva dell'emergenza in corso ma di poter comunque gestire in prima persona i soldini in arrivo dall'Europa... questo non tutti l'hanno capito.

Per quanto riguarda il Paese è evidente che l'interesse primario è mantenere in vita questo governo che sta facendo bene e che non ci possiamo permettere che cada, anche perché siamo in situazione di emergenza.
Occorre quindi evitare che venga sostituito o da governi tecnici o da inciucioni che sarebbero appunto solo una scusa per poter far gestire ai soliti noti i soldi europei... e poi ovviamente dobbiamo anche impedire che sia la destra a governare, il che sarebbe un'alternativa agghiacciante: ma come ho detto certi personaggi hanno veramente il terrore ora di dover essere chiamati a fare da premier.

Quanto ai 48 renziani di Italiaviva ovviamente non hanno assolutamente interesse ad andare a votare perché sparirebbero tutti, tranne 4 o 5, a parte Renzi che comunque per vari motivi in sella rimarrebbe sempre da qualche parte.

Perr quanto riguarda infine il PD  Leu e i 5 stelle in questo momento è evidente che non hanno interesse ad andare a votare sia per il rischio che possa vincere la destra, anche se datemi retta non è affatto detto, sia perché sarebbe follia perdere mesi in campagna elettorale e costringere poi i cittadini ad ammassarsi alle urne, sia perché si interromperebbe l''esperienza di governo che hanno tutto l'interesse a portare avanti per completare il programma, anche se le responsabilità in questa fase sono enormi.

Infine Renzi. Il suo partitino è politicamente finito e la sua popolarità personale è quasi a zero quindi ha preferito buttare tutto a mare, diventando lo zimbello del mondo intero, per fare un favore alla Casta. Personalmente in futuro non avrà problemi a riciclarsi e a restare in sella, anche perché è chiaro che se fai un favore a qualcuno poi a quel qualcuno stai simpatico, ma il danno che ha fatto al Paese è incredibile, anche se Conte potrebbe in extremis sanarlo schiantando  in poco più di un anno  il secondo demolitore.
Non parliamo poi dei suoi compagni di viaggio che come detto all' 80% o più il Parlamento lo vedranno col binocolo, oltre magari a ritrovarsi per due anni all'opposizione, uno scenario che non avevano assolutamente considerato.

Quando cercate di leggere la realtà provate con questo filtro e vedrete che capirete molte più cose. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: