Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 3 marzo 2021

Una mattina...

...mi sono svegliato e c’era ancora Conte premier. Il Covid era ormai alle battute finali e l’Associazione dei Pipistrelli Cinesi aveva riconosciuto le sue responsabilità. I vaccini si trovavano anche in farmacia, accanto alle Zigulì, a 2 euro l’uno ed era consigliato da 9 virologi su 10 bersene due o tre a settimana assieme al caffè del mattino. Nessuno accusava più la Juve di essere coccolata dal sistema. Gli spalti erano strapieni. Orsato si era fatto prete e chiedeva scusa a Giordano Bruno. Agnelli frequentava un corso di matematica. Dal cielo piovevano cioccolatini al latte. Ogni settimana c’erano tre domeniche. Salvini aveva trovato un lavoro come guardiano del faro a Lampedusa, Renzi teneva conferenze in cinese, Berlusconi presentava Sanremo che nel frattempo era passato a Mediaset. Tutti pagavano le tasse ad eccezione dei poveri. I ricchi si picchiavano per riuscire a pagarle per primi, e di più. I fascisti si erano trasferiti su Marte, suscitando le proteste dei germi autoctoni (prima i marziani!). Le autostrade erano statali e con pedaggio moderato; il livello della manutenzione altissimo. Le carceri erano luoghi in cui regnava la legge ed erano semivuote; i processi ridotti a un terzo e veloci, le forze dell’ordine spesso disoccupate. Quasi nessuno dava retta ai giornali più noti e ai talk e molti giornalisti si erano riciclati come personale di servizio presso residenze signorili. I puzzle riuscivano sempre e in breve tempo, i sacchetti della spazzatura stavano sempre in piedi da soli, il dolore era stato abolito, i capelli non cadevano, le rughe non si formavano, la digestione era sempre regolare e anche l’attività intestinale, il lavoro era stato abolito perché facevano tutto i robot (a parte presentare Sanremo, fare speech e presidiare i fari). Poi ho aperto la Tv e sono tornato a dormire. 


 autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: