Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 22 marzo 2022

Le parole sono importanti

Io ho anche difficoltà a chiamarla “guerra Ucraina-Russia”.
Se un vicino di casa, preoccupato perché stavo per aderire a Scientology, e temendo che questo fatto avrebbe potuto arrecargli qualche pericolo, si inventa che io sono o potrò presto diventare una minaccia per la sua famiglia (e che mia moglie è nazista e che teniamo armi chimiche in cantina) e forza la mia porta, distrugge il mio arredo, fa i suoi bisogni sul tappeto, picchia mia moglie e cerca di uccidermi non è in corso una “guerra Mauro - Vicino di Mauro”: si tratta di un pazzo assassino che ha aggredito Mauro e sta continuando a distruggergli le cose e a cercare di fargli del male.
Quindi è “aggressione russa all’Ucraina” o “invasione dell’Ucraina”.
Le parole sono importanti.
E non rileva per niente il fatto che altri, in altri quartieri, abbiano magari fatto cose analoghe in tempi precedenti, né che io abbia magari avuto comportamenti poco civili anni prima con un altro vicino nella città in cui abitavo in precedenza, né che a volte sia stato poco cortese con il vicino che adesso ha sporcato il mio prezioso tappeto: perché non ci si fa giustizia da soli e perché si tratta di fatti non pertinenti, o addirittura non relativi alle parti in causa adesso (io e questo demente pericoloso) o comunque di fatti del tutto inadeguati a giustificare una simile brutale reazione. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: