Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 24 marzo 2022

Tanti auguri, scarto dell’inferno


Da un mese ormai quell’immondo maiale vomitato dall’Inferno sta massacrando scientificamente e per pura brama di dominio uomini, donne e bambini e sta distruggendo paesi e città, oltre a raccontare un sacco di menzogne e a minacciare questo e quello nel mondo. Da un mese ha violato i confini di uno Stato indipendente e ha sguinzagliato i suoi sgherri a seminare morte e distruzione, a rubare e stuprare. E in Europa e nel mondo c’è chi ha fatto e fa affari con lui, e chi lo difende dando le colpe alla Nato o agli Usa o alla Ue, come se potesse essere colpa del mio vicino, se gli stacco un braccio, per averlo “infastidito” con le foglie del mio albero in autunno. E c’è chi tira in ballo tutte le violenze del passato, spesso nemmeno paragonabili, per giustificare o “spiegare” quelle di oggi, e chi afferma che dovremmo stare a guardare mentre un popolo perde tutto quello che ha e la sua libertà.

A Putin non va giù che l’Ucraina sia un Paese in cammino verso le democrazie europee, fuori dalla sua sfera di influenza, e che ambisca a entrare nella Ue, altro che Nato (ricordiamo cosa scatenò la rivolta del 2013, in barba agli analisti da cortile che vomitano assurdità). Fra l’altro perché Putin non potrebbe tollerare la Nato al confine quando ha già insediamenti Nato a poche centinaia di km nel nord e quando noi abbiamo migliaia di missili russi puntati sulle nostre teste ogni giorno?

I vostri discorsi sono interessanti (solo alcuni, la maggior parte fanno ridere) ma sterili e inutili, in questa fase. Sarebbero serviti qualche anno fa, forse serviranno tra diversi anni per i libri di storia. Adesso, con l’incendio alle porte dell’Europa, occorre agire e fermare il piromane, non calare le braghe di fronte all’ennesimo autocrate feroce che prova ad asservire un continente. I pacifisti da discount fanno bella figura, esattamente come i no green pass, che si ergevano a difensori dei diritti costituzionali (in quel caso essendo fra l’altro solo volgari novax imbarazzati dal dichiararsi tali); pontificano e ci espongono i dettagli delle loro anime pure e immacolate, votate alla pace universale e all’etErna armonia fra i popoli. Esattamente come quelli che, incapaci di distinguere anche solo i virus dai batteri, ci ammorbavano con le loro fantasiose teorie mediche su vaccini e pandemia, espongono punti di vista in genere bacati, a volte fondati e stimolanti, ma tutti, e sottolineo tutti, utili come le previsioni del tempo di sei mesi fa. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: