Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 1 marzo 2022

Non mi interessa la pace del Discount



La pace a ogni costo, la pace dei pacifisti un tanto al chilo, la pace di chi trova giustificazioni anche per il peggiore dei maiali, la pace qualsiasi cosa accada è la pace del più forte, è quella pace in cui in pace ci sta solo il più forte a spese del più debole, è il dominio imposto dal più forte e subito dal più debole, non è la Pace. E’ sottomissione, servitù, sudditanza, non è Pace.

La Pace si difende ogni giorno con una cultura e con azioni di pace e, quando la si sta perdendo, la si riconquista impiegando i mezzi che servono per farlo, non sventolando margheritine a chi lancia missili nucleari o bombarda palazzi abitati da civili.
La pace non è porgere l’altra guancia a chi ti ha già staccato via dalla faccia la prima: quella è non-violenza, non lotta per la Pace contro chi la calpesta.
O, chiedo alle anime belle, ai Partigiani avremmo dovuto dare fiori e dolcetti anziché armi?

Vi è una differenza enorme tra:
Aggredire e essere aggrediti
Aiutare ad aggredire e aiutare a difendersi da una ingiusta aggressione.

Chi non lo capisce continui a blaterare e a sognare quella pace di serie B.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: