Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 29 marzo 2022

Non se ne può più dell’ignoranza

25 mesi da Codogno e anche stasera una tizia, tifosa Samp, con la quale più volte ho discusso del tema Covid su Twitter, e che ho spesso contestato per le minchiatelle che diceva e per il fatto di definire falsi i dati ufficiali (di 150 Paesi?) senza portar prove, messa alle strette dopo aver scritto una intollerabile serie di puttan*te antiscientifiche, mi ha bloccato, affermando che l’avrei offesa, quando invece ne ho solo contestato fortemente, come faccio con tutti, le suddette puttan*te l’ho invitata più volte a smettere di diffondere informazioni false e pericolose in tema di salute. Se anche una sola persona, gonza, dovesse crederti e non si vaccinasse e poi morisse, tu l’avresti sulla coscienza. Qui si passa da Putin, che mette in galera 15 anni chi scrive o dice la parola “guerra” durante una guerra, all’Italia, Paese in cui puoi scrivere nefandezze antiscientifiche sui social e non rischiare nulla.

E’ sempre il solito film... il vaccino qua, il vaccino là , io sono giovane e sana e il mio sistema immunitario blabla, e hai visto il caso di quella ragazza genovese blabla, io e i miei familiari l’abbiamo preso ma è stato un banale raffreddore (e allora?) e i medici divono tutto e il contrario di tutto blabla, e io mi fido solo di alcuni medici blabla, etc etc: la solita serie trita e ritrita e imbarazzante di luoghi comuni, boiate e assurdità novax. Lei non crede ai medici, dice: bene, le ho detto, se dovessi stare male non chiamare il 118 ma Telegram o un tuo amico incompetente come te, sii coerente... Lascia il posto all’ospedale a noi che crediamo nella scienza... Senza vaccini e senza farmaci saremmo tutti morti da decenni... Ma lei, precisa, non crede a QUESTO vaccino, agli altri sì. Ohibò, abbiamo beccato un’esperta di tecnologia mRna, vedi che kulo? Non sa una mazza di medicina e non crede a un vaccino, a questo... E io, le ho detto, non credo al dna, alla legge di gravità (gli oggetti per me cadono a terra solo per pigrizia) e nell’evoluzione della specie... Inoltre, ho precisato, anche io non credo a tutti i medici ma solo ad alcuni, e precisamente a quelli biondi, femmine e under 35...

Questa è convinta che se uno è giovane e sano al 100% si salva dal Covid, il che è clamorosamente falso, oltre a essere un bell’atto di menefreghismo per i malati, gli anziani e i fragili, dato che vaccinarsi non è mai scelta individuale ma sempre collettiva, ed etica.

25 mesi, iddiosantissimo... 
L’ignoranza non si sana se non studi... E dopo una certa età, non si sana e basta. Non sai una cippa di una materia e parli, ripeti a pappagallo le minchiate lette qua e là, non sai nemmeno cosa è il dna e non sai distinguere i virus dai batteri e cianci...
L’ignoranza arrogante poi è uno dei mali peggiori dell’umanità.

Dice: e tu allora hai competenza? No, le dico, sono solo abbastanza intelligente ma non sono medico, infatti mi affido alla scienza, che è fallibile (essendo umana) ma è il meglio che abbiamo (il resto è sterco) e ai medici, al 97% dei medici, non a quel 2 o 3% di sciroccati laureati o di fan del transalpino detto Papaya che da decenni spara caxxate in quantità senza mai produrre uno studio scientifico a supporto.

Che squallore, e da 25 mesi. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: