Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 2 gennaio 2020

I fuochi d'artificio? Quasi uccisi da una delle più pericolose manie moderne

Da sempre sono contrario ai fuochi di artificio (se non in campo aperto, zone completamente disabitate, in mezzo all'oceano, etc). Da quattro decenni anni dico che sono contrario. Da quattro decenni anni mi prendono moderatamente per il sedere praticamente tutti.
Li trovo insulsi e pericolosissimi. E gli spettacoli tutti uguali: visto uno, visti tutti. Ma soprattutto pericolosissimi. Decine di persone hanno perso dita e occhi. C'e' chi è morto. Molti sono fabbricati da incompetenti e/o senza permessi, quindi sono vere e proprie bombe. L'incompetenza è poi la regola in chi li usa, assieme all'imprudenza.

Adesso, da alcuni anni, molti sonon diventati contrari ai fuochi. Addirittura molti comuni li proibiscono. Fare fuochi prima era figo, e tu che non li gradivi e non li facevi eri out. Adesso è il contrario, farli è come fumare, ti rende un appestato sociale.
Ancora l'opera non si è completata, ma avanza.
Dovrei rallegrarmi? Forse sì, direte voi.
Certo, questa tendenza mi piace.

Solo, mi fa davvero schifo, e mi fa un po' ridere amaro, che si sia giunti a quel che io chiedevo quaranta anni fa non per i motivi che ho elencato, o per altri altrettanto validi che ho tralasciato, ma per... non urtare cani e gatti. Eh Eh.

Per carità, se io son contro le auto in doppia e per anni tutti le mettono in doppia e poi di botto (è propio il caso di dire, visto il tema) quasi nessuno le mette più, io mi rallegro, ma se vengo a sapere che lo fanno non per evitare di intralciare il traffico e disturbare il prossimo ma perché, che so, per esempio lo ha detto il tale attorucolo di successo, ecco... rido.
Lo stesso se calassero le sparatorie e gli omicidi con arma da fuoco non perché l'essere umano rinsavisce e modera la sua violenza ma perché il rumore delle armi da fuoco, si scopre, inquieta il quadrupede: cosa vuoi fare, se non ridere come un matto, sia pure con retrogusto amaro?

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: