Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 27 gennaio 2020

Male assoluto

Tanti genocidi ci sono stati, tanti massacri, mille pagine oscure nella storia del genere umano, interi secoli macchiati da stragi e violenze orrende, ma il nazismo, il fascismo sono un qualcosa di unico, il Male assoluto. Nella teoria nazista, in quella fascista non c'è nulla di buono, non un grammo, sono teorie nate per uccidere, per fare il Male, per spargere sangue e creare dolore. Sono teorie inumane, deliranti, diaboliche.
E' inutile paragonarle ad altri massacri della storia, magari compiuti da assassini che si ispiravano a questo o quel dio o a questa o quella teoria; qui è proprio il fondamento teorico ad essere marcio fin dall'origine. E' inutile rifugiarsi sotto l'alibi del comunismo ogni volta che si parla del nazismo: chi ha ucciso in nome del comunismo lo ha fatto usurpando una teoria che non predica genocidi, ma anzi persegue ideali positivi e utopici, chi ha ucciso in nome di un dio lo ha fatto usurpando quel dio, chi ha ucciso in nome del nazismo ha invece applicato alla lattera il nazismo.
Chi si definisce fascista, nazista, mussoliniano, chi è nostalgico di quei maiali e delle loro gesta disumane e bestiali si pone al di fuori della comunità umana. Deve essere emarginato, messo in condizione di non nuocere. Sia chi agisce, sia chi sobilla con parole e violenza verbale, in special modo se lo fa da posizioni pubbliche o di potere.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: