Quanto al caso "Bibbiano" si continua a fare confusione per quanto riguarda il sindaco Carletti. La Cassazione ha stabilito che non è stato giusto imporgli l'obbligo di dimora perché non vi erano gli estremi per decidere una tale misura e inoltre sono caduti due dei quattro capi di imputazione a suo carico; resta comunque indagato per falso e per abuso d'ufficio. Non ha fatto niente a nessun bambino, questi molti non lo hanno ancora capito, specie i leghisti, ma dovrà rispondere di quei due supposti reati e non è certo robetta da poco, questo deve essere chiaro, visto che per l'appunto il caso è estremamente spinoso e ad essere coinvolti sono 9 bambini.
Per quanto riguarda invece gli assistenti sociali ai quali è stato notificato l'avviso di chiusura indagini che probabilmente saranno rinviati a giudizio, se ciò accadrà e se sarà provato quello che è emerso dalle indiscrezioni e dalle chat sulle quali loro stessi commentavano nei loro bravate, spero ardentemente che i processi si concludano con pene durissime.
Autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
mercoledì 15 gennaio 2020
Bibbiano
Etichette:
politica,
società-attualità-costume
Nessun commento:
Posta un commento