Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 24 dicembre 2020

Ultimi giri



Potrebbe essere l’ultima NOTTE MERAVIGLIOSA per mia figlia.
Non so, dipenderà da quando non crederà più a Babbo Natale.
Per ora ci crede TOTALMENTE.
Sta ineluttabilmente per finire l’età MIGLIORE della sua vita, i primi 6-9 anni.
L’abbiamo vissuta tutti, senza accorgercene.
E, nel suo caso, è stata davvero, finora, una vita perfetta.
Nessuna fase della nostra esistenza è così completamete serena, priva di pensieri e di preoccupazioni, senza nubi importanti: felicità pura, quella che inseguiamo per tutta la vita senza mai raggiungerla, se non per fuggevoli e illusori istanti: perché non esiste, oltre l’infanzia.
E l’errore, che vizia tutto il nostro cammino, è proprio inseguirla.
Certo, sto escludendo i tanti bimbi che soffrono per le guerre, la fame o perché hanno genitori impossibili: lo so.
Forse è l’ultima notte, forse no ma non manca molto.
Questa però dovrebbe ancora riuscire a godersela appieno.
#Natale 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: