Quando intraprendi qualcosa con un’altra o con altre persone, il successo dell’impresa non dipende più solo dalla circostanze oggettive di partenza, dai mezzi disponibili, dal fato e da te (dal tuo impegno, dai tuoi talenti). Dipende anche dal talento, dall’impegno e dalla buona fede dell’altra o delle altre persone. E anche dalla possibilità che abbiano ripensamenti, che ti tradiscano, che non mantengano gli impegni presi, che cambino. E’ una situazione snervante, specialmente per chi è abituato a controllare le cose, a dominarle e non a esserne dominato, ma è una situazione inevitabile.
La conseguenza è che il successo dipende da quel che farai, ma quel che farai, anche se sarà il massimo, potrebbe facilmente non bastare, e l’impresa fallire.
Questo vale per una società di affari, per una squadra sportiva, per un’associazione di qualunque tipo, per la società in generale, per il matrimonio, per i sodalizi artistici, etc.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento