Premesso che il governo Draghi ha al suo interno numerosissimi politici (su alcuni dei quali preferisco non dire nulla per non rischiare denunce, e comunque 11 su 22 erano presenti anche nel governo Conte II, a dimostrazione del fatto che il precedente governo non solo non è stato un fallimento, ma è stato e sarà sicuramente migliore anche del successivo, non solo dei numerosi precedenti), un governo tecnico è un'assurdità. Non mi potrà mai piacere.
Quello che io voglio è un governo POLITICO.
Però vorrei politici che fossero eletti e non nominati, che non avessero problemi con la giustizia o addirittura condanne sul groppone, che si dimettessero automaticamente non appena ritengono di non poter più rimanere nel partito nel quale sono stati eletti, che non ricevessero indennità o paghe di vario tipo se non raggiungono un numero minimo di presenze, etc.
Detto questo è evidente che un governo tecnico è il fallimento della democrazia e della rappresentanza. autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento