Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 2 febbraio 2021

Nel dubbio, piglio pure le righe



A che cosa servono le penne lisce?
Il lockdown ha dimostrato una verità sottaciuta: se son lisce non le vuole quasi nessuno: ricordate gli scaffali pieni di tristi e solitarie confezioni di penne lisce, ultimi baluardi di ipermercati saccheggati da orde di italici impauriti dalla pandemia fresca di conio?

Del resto, se non le ha rigate nessuno, vuol dire che nessuno se le fila.
E poi quando sei lì davanti allo scaffale della pasta, fra tipi integrali, senza glutine, nere e verdi, all’uovo, di marca e sconosciute, e non sai cosa scegliere, ripieghi spesso sulle penne e nel dubbio le prendi con le righe: caso mai servissero, chissà. E chi sono io, per prendere le penne e non le righe? E annamo, su.

Fra l’altro col sugo le rigate rendono meglio: sulle lisce il sugo scivola e anche in bocca le penne without lines sono sfuggenti.
Non so dire perché ma se acquito le penne lisce mi pare di fare una cosa imprecisa, che avrei potuto gestire meglio. Mi sembra di privarmi di una sia pur banale opportunità, di togliere qualcosa alla mia famiglia.

Eh sì, le penne lisce sono nate sfortunate e non hanno futuro.
Ci vorrebbe un colpo di marketing: una campagna geniale, per esempio in Romagna una cosa tipo: E vai col liscio! Oppure il solito spot con due tette a traino. Ma la vedo comunque dura. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: