Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 8 febbraio 2021

Il faro è il programma del Movimento

Il Movimento , quanto all’ipotesi Draghi sì o Draghi no, deve decidere di fare quello che è più utile per:

-difendere i provvedimenti e le leggi fatte in questi due anni (importantissime e, alcune, davvero rivoluzionarie e attese da sempre);

-continuare a realizzare il programma punto per punto.

Non deve decidere in base a cosa desiderano gli altri, o in base a discorsi tipo: come si fa a sedersi allo stesso tavolo del traditore o del finanziatore di mafia? 
Spiego perché.

Questo non è un classico governo politico o una classico accordo di programma come quello Lega-Movimento del 2018 o quello Movimento-Pd-Leu del 2019, poi frantumato dal Microbo. 
Questo pare essere un’ammucchiata che deve gestire la pandemia e il Recovery Plan, quindi non esserci potrebbe essere peggio che esserci (e meglio per chi vuole mangiarsi i soldini ottenuti dal governo in carica). Peggio per il Paese e per chi crede in quello che il Movimento vuole fare di questo Paese(moltissimi).

Quindi, Conte, Grillo e compagnia decidano in base a questo, solo a questo. Tanto, in ogni caso, il Movimento sarà comunque attaccato e infangato da un sistema dell’informazione marcio e di parte, quale che sia la sua scelta.
Non dovete farvi condizionare dal consenso, non siete un partito vecchio stile, non andate a caccia di voti, ma usate i voti per fare quello che avete promesso
Dovete avere sempre in mente il programma pentastellato, e agire per massimizzare le possibilità di difenderlo/completarlo.

Tutto il resto conta zero. Le regole che il Movimento si è dato, e che nessun altro ha, sono ottime, ma se devono essere leggermente modificate per aumentare la performance sarà bene modificarle: non decidono i partiti cosa è meglio per il Movimento.

Il Movimento non è a caccia di soldi (non ha mai preso un euro dei milioni di finanziamento pubblico che avrebbe potuto prendere con agilità), non è a caccia di vitalizi o privilegi (li elimina), non vuol campare di politica (limite di mandati, che nessuno ha) né intende rubacchiare (codice etico, che pochi hanno e nessuno applica).

Avanti, lungo la strada migliore.

Avanti, a testa alta. Perché finora chi ha agito per il Movimento è stato trasparente, sincero e onesto; ha allontanato chi ha provato a fare il furbo o ha violato regole e leggi; si è impegnato con entusiasmo e buona fede. E ha ottenuto tanto. Quindi non deve temere niente e nessuno, e proseguire orgoglioso lungo questo cammino. Se dentro o fuori il governo nascente, lo deciderà chi ha la vista lunga e lo farà in base ai due punti espressi a inizio post. Chi è stellato non potrà che fidarsi e uniformarsi. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: