Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 15 maggio 2023

Fine




// Una figura alta e nera era sulla porta della mia camera da letto, stanotte verso le 4.
Con un cappello piuttosto largo. Il viso non riuscivo a vederlo.
Era dalla parte opposta rispetto a quella dove dormo io.
Mi ha portato con sé, anche se il mio corpo è rimasto immobile dov’era, a letto (da poco meno di un’ora). Non c’è stato bisogno di parlare, né ho potuto scegliere, né mi sono opposto, non capivo.
Al risveglio, quando la luce filtrava dalle fessure delle imposte, io vedevo tutto, come qualsiasi altra mattina, ma a differenza delle mattina precedenti non ero più lì e non ci sarei stato mai più.  
Era come se fossi stato lì. Naturalmente, senza poter fare o dire nulla per cambiare le cose o dare aiuto. E non è stato per niente piacevole.
Se la morte fosse questa, sarebbe una maledizione eterna, perfino peggiore della vita.
Spero che sia invece la fine di tutto questo niente che è stato, sì, ma per un attimo, e forse anche no. //
(Img: realmisterx altervista org) 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: