Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 15 maggio 2023

Un consiglio per quando siete dominati da un’ossessione erotico-sentimentale (o solo erotica)




A volte ti piace* (chiarirò dopo il significato di piacere) una persona (del tuo stesso sesso o del sesso opposto non cambia nulla, ma se è del sesso che preferisci è pure peggio) e con lei, se fosse per te, chiacchiereresti, ogni volta che la incontri, per un tempo stimabile intorno alle due esistenze (prorogabili).

Ma devi considerare che magari lei (nel senso di “questa persona”, o proprio di femmina) ha piacere di chiacchierare con te, certo, ma, o per sue preferenze, o per la sua situazione, amerebbe farlo per massimo 3-5 minuti ogni volta, e comunque molto meno spesso di ogni giorno.

Il gap tra 2 esistenze (prorogabili) e 3-5 minuti mi pare fortino, non so voi cosa ne pensiate.

In questo caso gli studiosi (sempre poco concreti) consigliano di fare una media aritmetica fra le due preferenze, ma capite bene che la media fra 3 giorni e 2 esistenze (supponendo l’età media generale italiana di 84 anni, dati NiceRx 2022) dà comunque una roba come 42 anni** e voi vi rendete ben conto che, se per voi stare a chiacchierare 42 anni di fila con la persona che vi blocca il cuore ogni qualvolta la incrociate può essere accettabile quando non desiderabile, per la persona in questione potrebbe risultare un filo disturbante.

E allora come se ne esce? Non se ne esce. 

Però, siccome voi siete persone ossessionate da cotanta dea ma siete anche persone perbene, vi impegnerete nel limitare il vostro desiderio verso i 3-5 minuti, cercando di goderveli appieno, oltre che nel non lasciar trasparire troppo quanto ella vi piace, una roba che non si può capire. Del resto la vita ha deciso altrimenti, non l’avrete mai (anche perché forse lei nemmeno vi vorrebbe) e non ha senso importunarla, tanto lei mi sa che lo ha capito che voi a un solo schiocco di dita sareste suoi schiavi eterni e fedeli. Occorre rassegnarsi nel dolore. Ché del resto la vita è solo dolore; più precisamente dolore, fascisti, leghisti, renziani e rete4, è notorio. Se non ce la fate, optate per soluzioni estreme, soffrire pene indicibili o morire per un’ossessione ardente è nobile, in questo sono wertheriano puro.


Note

* Per piacere intendo quando una femmina (giratela al maschio se è un maschio in questa fase che vi fa soffrire) è in grado, con la sola imposizione su di voi del suo suo fiero sguardo di brace, di interrompere per più di un fuggevole istante la regolare e (per vostra somma fortuna) monotona attività del cuore, appannandovi nel contempo qualsiasi residua facoltà cognitiva e indirizzando tutte quelle percettive verso quell’inspiegabile matassa adorabile e divina di fascino e stregoneria.

** 
365x84 = 30660
30660+3 = 30663
30663:2 = 15331,5
15331,5: 365 = 42,00
(Gli anni bisestili non li ho filati manco di pezza, mi scuso per questo, ma essendo ossessionato si può perdonare una piccola sbavatura)
(Img: L. Marchi, www punto lucianomarchi punto it) 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: