Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 21 luglio 2013

Risparmiamo sulle perizie psichiatriche

Decido di vendere un'autovettura perche' ne ho due e penso sia meglio ridurre le faraoniche spese di assicurazione, bollo, revisione, etc pari a circa 1400 eu/anno/auto. L'auto che vendo e' una 40kW (fascia piu' bassa) e ha 18 anni. La vendo a 900 eu (che poi sconto un bel po' poiche' chi acquista e' un'amica) e chi la compra, gia' lo sapevo, deve pagare 299 eu di spese per il passaggio. E naturalmente per venderla al PRA devi prendere un permesso sul lavoro perche' al sabato l'ufficio e' chiuso e la mattina ti sbatte fuori alle 12,30. Questo non e' un paese normale, non posso dire cos'e' altrimenti la Cassazione si incazza. Non ci sono soldi? Ok, ma sara' mica perche' quelli che ci sono li rubano a mani basse, o li buttano dalla finestra con spese militari, aiuti alla chiesa, sprechi assortiti, enti inutili? E sara' mica perche' non si da' la caccia ai grandi evasori? O perche' si tassa il lavoro molto piu' di quanto si tassi il capitale? O perche' il Parlamento e' zeppo di pregiudicati e/o incapaci e/o amici di e comunque di nominati non eletti? E poi la Boldrini e Grasso si indignano per le parole di Battiato (vere) mentre il vicepresidente del Senato paragona un ministro a un orango e resta al suo posto e il ministro dell'Interno non sa nulla di nulla di quel che accade sotto il suo naso e resta al suo posto, con l'appoggio di quel partito burla che si chiama Pd e che ha tradito milioni di persone che stupidamente lo hanno votato. Nemmeno sui politici posso dire fino in fondo cosa penso, confido si capisca. Verra' il giorno in cui chi ha sbagliato paghera' tutto e pure per quelli che c'erano prima di lui. Buona domenica ai politici corrotti, ai presidenti a vita, agli ex premier delinquenti, ai giornalisti servi e bugiardi, ai manager ladri, ai figli di papa' che fanno la bella vita sulle spalle di chi sputa sangue in fabbrica, a quel gran bel giocatore di una squadra di calcio di Milano che invita ad andare al mare i tifosi che gli chiedono un autografo a fine allenamento e nessuno che ne pretende le scuse o l'immediata messa sul mercato. Penso di far parte del popolo piu' intelligente che ci sia, tolti tutti gli altri e diverse specie animali! In molti casi la perizia psichiatrica puo' essere superflua e si puo' evitare un spesa inutile: basta sapere come voti per sapere se ci sei o no.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: