Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 1 aprile 2019

Coerenza

Caro dissidente, quale problema hai se aderisci a un movimento, ne sposi volontariamente la filosofia e i principi, firmi un impegno preciso e poi, tutte le volte in cui sei chiamato a votare, ti ricordi di avere una coscienza (che qualche mese prima evidentemente non avevi) e voti a cavolo tuo senza rispettare quello che hai firmato?

Non sarebbe stato più facile fare altro nella vita? Il falegname, il fabbro...oppure candidarsi in uno dei classici partiti tradizionali in cui ognuno fa un po' come gli pare?

In fin dei conti ti chiedo solo coerenza.
Non lo chiede il dottore di candidarsi per il MoVimento 5 Stelle, ma se lo fai dovresti avere un minimo di coerenza e rispettare gli impegni che, ti ricordo, hai preso.
Non ci si può iscrivere a un Milan club e poi andare in giro con la bandiera dell'Inter.

Quindi, a meno che non si presentino eccezionali temi su quali è anche giusto interpellare la propria coscienza, e francamente non mi sembra che ciò sia ancora mai avvenuto, penso che, nonostante questo possa tranquillamente mettere a rischio la maggioranza in Senato, coloro che prendono un impegno e poi fanno un po' come cavolo gli pare debbano essere espulsi.. e sarebbero coerenti e onesti se una volta espulsi si dimettessero anche da parlamentari (dato che non sono stati eletti per grazia ricevuta, ma solo perché si sono presentati nelle liste del Movimento), invece di continuare a percepire lo stipendio magari andando nel gruppo misto oppure addirittura, ipotizzo passando ad un partito, tipo Forza Italia, il che poi dimostrerebbe inequivocabilmente la ragione di tutti questi "problemi".

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: