Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 20 febbraio 2023

Facciamo schifo e non meritiamo nulla di buono




Siamo una società di persone che vivono insieme in grandi palazzi, passeggiano insieme sui marciapiedi, affollano negozi, mezzi di trasporto, teatri, cinema, stadi, uffici pubblici, piazze, bar e ristoranti, guardano gli stessi programmi alla televisione, percorrono insieme arterie stradali e autostradali, condividono passioni e interessi, etc. ma sono e restano sempre sole, drammaticamente sole. Siamo indifferenti gli uni agli altri, quando non chiaramente ostili.
Perché siamo esseri che hanno un insopprimibile bisogno di socialità ma che sono rosi da un egoismo e da un individualismo, da una sete di sangue e da una avidità che sono più forti della spinta a pensare come gruppo e ad agire per il bene di tutti e non solo per il nostro, anche a scapito di quello altrui. Siamo creature nate per fare un gioco di squadra e ci siamo ridotti a giocare sport individuali.
Siamo esseri meschini, chiusi a riccio nella nostra ostrica, senza essere perle, ma solo irrilevanti forme di vita di passaggio su un angolo piccolissimo e sperduto di un universo infinito.
Non meritiamo nulla e non avremo nulla, se non cose futili e fatue.
Quei pochi, forse nati con un difetto congenito, che ci provano; quei pochi che hanno qualcosa di buono dentro, che hanno una vera spinta verso il cielo, che camminano guardando le stelle e che hanno dentro di loro un animo sereno e senza confini, sono davvero pochi e non ce la fanno a cambiare questo mondo meritevole di una fine veloce e brutale.
Img: BestHQWallpapers on Pinterest 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: