Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 31 ottobre 2023

La guerra infinita

Israele-Palestina, questa roba triste esisteva già prima che nascessi. E’ triste e complessa, e io non ho la capacità di spiegarla bene (leggete Travaglio, lui ce l’ha).
Tuttavia alcune cose sono indiscutibili, alla luce soprattutto degli eventi degli ultimi anni.
1- Netagnau è, come Sputin, un criminale. Sta compiendo crimini di guerra. Mi ha sempre fatto ribrezzo. Perché non viene denunciato e ricercato? Quanti bambini innocenti deve uccidere ancora? Un bambino israeliano ucciso dalla feccia di Hamas quanti bimbi palestinesi vale?
2- Mi fanno schifo Hamas (sono luridi terroristi) e chi in Israele supporta Netagnau. Sono dalla parte dei Palestinesi che non supportano Hamas e degli Israeliani che non supportano Bibi the Killer.
3 - La Shoah non c’entra nulla, chi la tira dentro al discorso è un minchione.
4 - Che Israele abbia il diritto di esistere devo precisarlo? Davvero? Siete così idioti? Ok, ce l’ha. Come tutti. Come i Palestinesi che non supportano i terroristi.
5 - Hamas (feccia e ingiustificabile, autore di orrendi crimini, da eliminare) è stato supportato e aiutato per anni da Netagnau. Eh già...
6 - Qualsiasi nefandezza faccia Hamas (dai terroristi mi aspetto nefandezze) non giustifica nessuna nefandezza fatta da una democrazia quale Israele (da una democrazia non mi aspetto nefandezze).
7 - Nessuno, fra arabi e ebrei, ha mai voluto la pace; quei pochi che ci han provato sono stati uccisi da folli o dal Dio che ogni domenica pregate (più volentieri se d’inverno il prete accende le stufe).
8 - Bombardare un ospedale pieno di malati è folle anche se sotto l’ospedale ci fosse davvero una base di terroristi.
9 - Radere al suolo edifici civili (già abbattuti il 45% di quelli di Gaza) e massacrare 8000 civili per vendicarne 1400 è folle e criminale.
10- Uccidere 8000 persone a caso (perlopiù ragazzi e bimbi) per dare la caccia ai terroristi è criminale.
11 - Esistono diversi rapporti Onu che definiscono “apartheid” quello che Israele ha fatto e fa. Sono d’accordo con questa affermazione anche Francesca Albanese (relatrice Onu sui territori palestinesi occupati dal 2022), Amnesty International, Humans Right Watch, B’Tselem e Yesh Din (due organizzazioni umanitarie israeliane), diversi politici israeliani (Barak, Aloni, Sharid, Ben-Yair, Liel) e poi anche Desmond Tutu (Nobel per la Pace e uno che l’apartheid lo ha combattuto), Motlanthe, Mbete, Kasrils.
12 - Non è genocidio? Non ancora, semmai.  Non è pulizia etnica? Stiamo a vedere...
13 - Invitare i Gazawi a spostarsi a sud per poter bombardare il nord e poi bombardare anche il sud, come spossiamo definirlo?
14 - Israele ha il diritto di difendersi e anche quello di dare la caccia a chi compie crimini contro di esso, ma questo non vuol dire che può commettere abomini e violare le leggi internazionali. 
15 - Una guerra la fa uno Stato contro uno Stato, non contro terroristi luridi che infestano un altro Stato (che peraltro è occupato proprio dallo Stato che fa la guerra).
16 - Come afferma Albanese (ONU), Gaza è un territorio occupato: come altrimenti definire un territorio da cui non puoi uscire e in cui Israele controlla luce a acqua?
17 - La posizione uffiiale dell’Italia (che nemmeno vota una risoluzione che chiede il cessate il fuoco) fa schifo.
18 - Meloni non si azzardi più a offrire il nostro sostegno di popolo italiano a un governo di estrema destra che sta massacrando innocenti. Parli a nome personale. E si rilegga i suoi tweet pro Palestina di qualche tempo fa...
19 - Guteress (segretario generale Onu) ha fatto un discorso equilibrato e giustissimo. Chi lo contesta non sa leggere o è scemo o è in malafede.
20 - Chi in questi 19 punti vede una giustificazione di Hamas è un cretino integrale oppure un disonesto intellettuale conclamato. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: