Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 10 ottobre 2023

Le consuete pagliacciate

FacciaLibro, il social gestito da Marchino Faccia Triste, quel social tristemente noto per avere un apparato censorio che a fronte di utili milionari costa due euro all’anno e che ragiona come un criceto sfavato e appena uscito da un’operazione al cervello fallita, mi comunica che ha eliminato un mio post di parecchi giorni fa (complimenti per la reattività). Motivo ufficiale: sicurezza informatica. Motivo reale: siete discretamente buffoni.
In quel post invitavo gli amici e non a leggere la poesia di un poeta e, nel caso fosse piaciuta, a votarla, e mettevo il link a un concorso di poesia.
Faccialibro prova a spiegarmi il motivo della decisione, ma lo fa in maniera tale che se avesse scritto in egizio ci avrei capito di più, e non è che io sia proprio venuto giù con la piena.
Velo pietoso taglia XXXL.
—-
L’apparato censorio di FacciaLibro funziona così. 
Supponiamo che Xyxx sia una parola brutta, indicante una dittatura e una ideologia antiumana che ha verniciato di rosso le pareti del secolo scorso (non la scrivo appunto per evitare che il criceto abbia una polluzione notturna). Se io scrivo “amo Xyxx” sono censurato, giustamente (giustamente si fa per dire, dato che Faccialibro, il social di Marchino Maglie Tutte Uguali e Scuse Tutte Sceme non è la polizia, quindi semmai dovrebbe limitarsi a denunciarmi, se pensa che vi siano gli estremi, dato che vigerebbe ancora l’art. 21, e ovviamente tutte le altre leggi, quelle per esempio che non vengono applicate nei confronti di alcuni governanti con busti annessi). Se io scrivo “considero feccia Xyxx” sono ugualmente censurato, perché ho citato quello parola. Se io scrivo “un mio amico dice che Xyxx è buono, ma lui è idiota al 100%” sono censurato, sempre perché ho scritto quella parola.
Il mio caso, poi, quello del link al concorso, fa ancora più pena.
Vostro Onore, è tutto.
—- 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: