Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * SCRIVIMI * FONTI *


.

domenica 1 ottobre 2017

Mia nonna scrutava il cielo dalla finestra

C'è un sito meteo che va per la maggiore, sapete tutti qual è. Non serve a niente ma lo guardate tutti (vabbè​, come i tg). È come la finestra, ti dice cosa sta succedendo in questo momento (nowcasting), e spesso pure male , non quello che (forse) accadrà (forecast). E questo perché, mentre su quel sito (e alcuni gemelli sempre molto frequentati) le analisi testuali generali sono frutto di analisi e interpretazioni umane, le schede delle singole località, con le loro belle iconcine del sole, delle nuvole e delle saette, sono la pura trasposizione di immagini satellitari e/o modelli senza la essenziale interpretazione umana. Ma continuate pure eh.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: