Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 14 aprile 2021

Il mondo di Aldo



“Il mondo è grigio il mondo è blu”

e Aldo guarda con un lieve sorriso

chi dice che non ce la fa più:

sa come avanzare netto e deciso.


Egli ci osserva da privilegiata posizione

bonario ha sempre per noi un'assoluzione

come prete di una imbattibile religione

che spazza via qualsivoglia disperazione.


E una regina che senza por mano al timone

guida ispirata la nave su rotte buone 

e due piccoli sudditi che vivono a corte

preziose ciliegine su deliziose torte.


Avverto da lontano l'eco di una pace

che è non assenza di passione o di visione

ma è lingua di vivo fuoco sotto la brace;

non incendia: è il segno di una missione.


14 aprile 2021

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) 

 Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: